I cinque Agriturismo migliori di Bari sono uno straordinario tour tra pianure sul mare e colline interne
Nel capoluogo pugliese gli agriturismo spopolano da anni, grazie al connubio tra natura e tradizione enogastronomica. I cinque Agriturismo migliori di Bari sono: la Tenuta Pinto, il Tre Camini, I Petraro, il Gardenia e la Fattoria del Monsignore.
Tenuta Pinto
Il primo dei cinque Agriturismo migliori di Bari si incontra sulla Contrada Brenca a Mola di Bari. L’ambiente è adir poco fantastico, secondo lo stile della masseria, col prato e gli ulivi attorno. All’interno a accogliere i clienti un camino per scaldare le fredde serate autunnali e invernali.
Agriturismo Tre Camini
Sulla litoranea a sud, a pochi chilometri dal capoluogo pugliese, ecco uno dei cinque agriturismo migliori di Bari. Immerso nel verde, il Tre Camini è gestito dalla signora Angela, molto gentile e accogliente. Ottimi i panzerotti, gettonatissimo per l’ultimo dell’Anno con un cenone indimenticabile.
Agriturismo Il Petraro
Procedendo verso l’entroterra, a Modugno, si trova Il Petraro. In un’oasi verde di tranquillità, tra gli ulivi, i clienti possono trascorrere momenti di relax in un ambiente estremamente accogliente. La cucina propone i tipici piatti della tradizione pugliese: le orecchiette con le cime di rapa e la burrata su tutti.
Agriturismo Gardenia
Sempre sulla litoranea, ma in direzione nord, si arriva a uno dei cinque Agriturismo migliori di Bari. La Gardenia è indicatissimo per i ricevimenti, in primis di matrimonio. La struttura è elegante, circondata da alberi di ulivo e di agrumi. E il pranzo merita tantissimo.
La Fattoria del Monsignore
A chiudere la rassegna dei cinque Agriturismo migliori di Bari ecco La Fattoria del Monsignore sulla strada per Bitritto. La struttura è completamente immersa nel verde della campagna pugliese. Una vera e propria oasi della tranquillità, tra natura e animali. Personale e servizio di livello. Camere ampie e accoglienti.